About Me

Sara

Mi presento! Ho deciso di creare questo blog per condividere la mia passione per il marketing e la comunicazione, dal momento che per me non è solo una professione.

Mi sono avvicinata al mondo del marketing grazie ai miei studi presso l’università di Bologna. Mossa dalla curiosità di saperne di più, mi sono iscritta ad un master in marketing e comunicazione d’impresa, che mi ha consentito di confrontarmi con gli esperti del settore. Alla fine della specializzazione sono stata scelta per svolgere un tirocinio in una agenzia pubblicitaria, dove ho mosso i miei primi passi nel marketing e nella comunicazione.  

Dopo lo stage in agenzia, ho avuto l’occasione di lavorare per aziende multinazionali, PMI e start-up, dove mi sono sporcata veramente le mani nel marketing operativo, nel digital marketing e nella comunicazione. Ho lavorato su molti progetti di marketing sia B2C che B2B, due mercati fondamentalmente diversi, ma con un obiettivo comune: creare e distribuire valore.

Ho sempre amato mettermi in gioco e accogliere nuove sfide, per questo ho deciso di uscire dalla mia comfort zone e approfittare di un’opportunità professionale negli Stati Uniti d’America. L’esperienza all’estero credo sia un po’ come rinascere, vengono meno tutte le tue certezze e devi crearne di nuove, diverse. Vivere oltre il confine del tuo Paese ti sconvolge la vita, ti travolge, ti spinge oltre i tuoi limiti fino ad arrivare ad una conoscenza di te stessa a livelli che non avresti mai immaginato. Lavorare e vivere all’estero mi ha aperto nuovi orizzonti, mi ha insegnato a pensare fuori dagli schemi, ho conosciuto persone provenienti da tutto il mondo ed è stato importante per la mia crescita personale e professionale.

Ho sentito dirlo più volte e ve lo posso confermare: se vai a vivere all’estero non sarai più lo stesso al tuo ritorno

Nonostante gli innumerevoli cambiamenti, non ho mai abbandonato il mio percorso da professionista del marketing. Oggi mi ritengo un’esperta del settore con esperienza pluriennale in progetti di marketing tradizionale e digitale. Gestisco clienti come freelance e mi occupo sia della parte strategica che operativa, dell’ottimizzazione e dell’analisi delle campagne di marketing, con particolare focus sulle attività di marketing digitale. 

Scoprire come il mondo del digitale evolve rapidamente è uno stimolo per affinare le mie competenze e renderle sempre più specifiche. Cosa mi contraddistingue? Curiosità, energia, passione per quello che faccio e un’ottima dose di creatività, un mix che mi permette di produrre idee innovative.

Enjoy my Blog!

I commenti sono chiusi.